Soluzioni Bancarie

Siamo in stretta collaborazione con la Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo. Attraverso tale collaborazione offriamo ottimi servizi al settore bancario in merito alla redazione del bilanci di fine esercizio.  La collana di programmi proposta è composta da:

 

Probil segue perfettamente le direttive dettate di volta in volta da Banca di Italia per la redazione del bilancio di esercizio (circ 262). Grazie ad una batterie di controlli di coerenza sia interna che esterna viene assicurata la giusta compilazione del bilancio. La fase di stampa è arricchita da vari format personalizzabili in modo da produrre un fascicolo adatto alle proprie esigenze. Nel pacchetto è possibile richiedere la consulenza dei maggiori professionisti del settore.

Ba.Me. Bank Metrics è uno strumento di simulazione di strategie bancarie con il quale è possibile valutare le scelte prospettiche. La pianificazione strategica è ormai un MUST delle politiche bancarie. Ba.Me. grazie alla temporizzazione personalizzabile permette di creare vari scenari in modo da valutare l'impatto sul asset bancario. Nel pacchetto è possibile richiedere la consulenza di professionisti che vi guideranno passo passo sia nell'apprendimento del software che nel complesso mondo della pianificazione strategica.

dbFILL è una applicazione WEB per il monitoraggio di filiale. Lo scopo è quello di fornire un confronto di efficienza del proprio operato con banche e filiali aventi simili caratteristiche. Tramite una ricca batteria di benchmark è possibile avere indici di valutazione su ogni aspetto del vita di ogni singola filiale fino ad arrivare alla banca nel suo complesso.

Reporting  è un tool grafico che fornisce la possibilità di creare dei report relativi all'operato bancario tramite l’elaborazione di indici e di grafici. Con Reporting è possibile, inoltre, creare automaticamente presentazioni, tabelle, tavole e grafici personalizzati. I dati sono esportati in vari formati (Codifica ABI, PUMA, Excel, Word).  

Probil Backup è un pacchetto aggiuntivo che si unisce al primo software e permette di organizzare al meglio il backup del lavoro effettuato automatizzando un meccanismo di copia degli archivi in orari e giorni prestabiliti.